logo orizzontale
chiudi il menu logo orizzontale
chiudi il menu
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT
Franchi store
icona lastre
ESPLORA

Calacatta Family

Estratto nelle cave di Bettogli, il marmo CALACATTA FRANCHI è una pregiata pietra naturale sinonimo di contemporaneità. Il suo fondo avorio, solcato da sinuose venature tortora, gli conferisce una nuance morbida e sofisticata. Queste sue tonalità neutre lo rendono un marmo facilmente accostabile a marmi di altre colorazioni, dai marroni ai colorati. Al suo interno possono essere presenti, come piccoli sigilli, dei frammenti di pirite che ne contraddistinguono la provenienza. Dalla grana fine e il fondo calcareo il Calacatta è ideale nell'uso interno a pavimento o rivestimento, arredo bagno e cucina ed anche per impieghi in arredi di design.

Scopri

Statuario Family

Il marmo STATUARIO FRANCHI, estratto nelle cave di Bettogli, è una pietra naturale di grande pregio. Dal fondo luminoso di colore bianco brillante, è disegnato da ampie venature grigie. La sua eterea eleganza lo rende un prodotto senza tempo, in grado di conferire agli ambienti un carattere lussuoso e di grande pregio estetico. Adatto per uso a pavimentazione, rivestimento, ma anche in applicazioni più avveniristiche, può essere accostato ai marmi neri e colorati, prestandosi per molti tipi di abbinamenti. Uniformità e compattezza lo rendono ideale anche per l'utilizzo in progetti di design e scultura.

Scopri

Bianco Venatino

Il marmo BIANCO VENATINO è uno dei marmi bianchi di Carrara più conosciuti al mondo. Dalla texture nuvolata, questa pietra naturale ha uno sfondo grigio tenue ed è caratterizzato da una trama fitta di sottili venature che vanno dal grigio chiaro al grigio scuro. La vena corre nella lastra in modo ritmato rendendola unica ed ineguagliabile. È adatto a diversi tipi di applicazioni, sia in ambienti classici che moderni e la sua grana medio-fine lo rende un marmo privo di porosità e la sua tessitura resistente e adatto a molteplici lavorazioni.

Scopri

Bianco Carrara & Gioia

Il marmo GIOIA è fra i più prestigiosi del comparto marmifero apuano. Estratto nello storico bacino di Gioia, ha caratteristiche uniche per la sua trama particolare caratterizzata da piccole macchie sparse lungo la superficie della lastra, da queste il nome "dalmata" in riferimento appunto al "mantello maculato". Il fondo nuvolato è a campiture grigio chiare che sfumano nel bianco più puro. Il suo disegno ritmato ed elegante lo rende adatto sia alle pavimentazioni che ai rivestimenti di ambienti di natura classica e moderna.

Scopri

Zebrino

Il marmo ZEBRINO è fra le pietre più singolari estratte nel bacino marmifero di Carrara, nelle cave Apuane di Bettogli. Con venature che corrono lungo la sua superficie in modo quasi sorprendentemente parallelo, ha tonalità che vanno dal nero al bianco degradati da toni intermedi che possono assumere anche la colorazione del verde, del beige o del crema. Talvolta piccole venature molto sottili sembrano congiungere le striature orizzontali. Se tagliato nel senso opposto, presenta un disegno a farfalla che si presta per realizzazioni uniche nel loro genere.

Scopri

Bardiglio

Il marmo BARDIGLIO ha un tipico colore grigio bluastro o ceruleo chiaro. È una delle pietre naturali provenienti dal bacino marmifero delle Apuane di Carrara ed è nota per essere usata sin dall'antichità in abbinamento al bianco, specie nei tipici pavimenti a scacchiera che vedono l'alternanza di mattonelle grigie a mattonelle bianche. Il suo fondo omogeneo è attraversato da sottili venature bianche che creano un disegno uniforme. Talvolta queste stesse venature possono assumere una colorazione bluastra e creare disegni più marcati. È un marmo adatto ad applicazioni a pavimento e rivestimento in diverse finiture.

Scopri

Manhattan Grey

li marmo MANHATTAN GREY è una pietra naturale dalle tonalità pastello che si mescolano l'una all'altra, creando combinazioni uniche di sfumature dalle diverse colorazioni. Caratterizzato da una rete fitta di venature di media dimensione che corrono in diagonale, è un materiale elegante e molto apprezzato in progetti di interior design, dalle pavimentazioni ai rivestimenti.

Scopri

Grigio Collemandina

li marmo GRIGIO COLLEMANDINA è una pietra naturale estratta nella zona di Villa Collemandina, in provincia di Lucca. Ha un fondo omogeneo molto elegante dalla tonalità grigio calda, spesso mescolata ad un accenno di marrone tabacco. Sottili striature bianche corrono lungo la sua superficie creando una trama fitta e molto diluita che non predomina sulla superficie d'insieme. Il colore caldo del suo fondo lo rende un marmo sofisticato, ideale in progetti di interior design sia classici che moderni.

Scopri