chiudi il menu logo orizzontale
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT

Le origini

Le origini

Dall’incontro tra la passione e la lungimiranza nascono storie incredibili, che non hanno bisogno di parole per essere raccontate.
Questa è la storia della Franchi Umberto Marmi, ma anche parte della storia del marmo di Carrara. Una storia che ha inizio 50 anni fa, più precisamente nel 1971, quando la capacità di un uomo di guardare oltre ha dato forma ad una realtà che ancora oggi poggia sul valore inestimabile della condivisione.
Scolpita giorno dopo giorno da una profonda determinazione, quasi come se fosse un blocco di marmo, l’Azienda è diventata portavoce nel mondo della bellezza e dell’esclusività di questa incredibile pietra naturale.
Le idee migliori non vengono dalla ragione, ma da una lucida, visionaria follia
Erasmo da Rotterdam

Dal solo commercio delle lastre di marmo, la natura visionaria di Umberto lo ha portato ad acquistare negli anni alcune cave di marmo, oggi cuore pulsante della Franchi Umberto Marmi.
Calacatta, Bianco Gioia e Statuario divengono così il punto di partenza di un lungo viaggio proseguito dai figli Alberto e Bernarda che, con lo stesso spirito di innovazione e lo stesso amore, portano avanti non solo un progetto imprenditoriale, ma i valori di un’etica che si basa su quel senso profondo di umanità che è stato loro trasmesso.