logo orizzontale
chiudi il menu logo orizzontale
chiudi il menu
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT

Modello di business

Freedom Tower

Modello di business

Freedom Tower

I prodotti offerti da Franchi Umberto Marmi sono prodotti e commercializzati secondo un modello di business integrato.

Tale modello copre tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, coniugando l’esigenza di controllare l’intera filiera produttiva per assicurare la qualità del prodotto, con quella di rendere efficienti le fasi di produzione e distribuzione al fine di soddisfare la clientela.

La Società si distingue infatti per un monitoraggio rigoroso di tutte le fasi, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla commercializzazione di blocchi e lastre. Il tutto mantenendo alto il focus sull’attività di ricerca e sviluppo e sulla sostenibilità, attraverso investimenti web oriented e di crescente innovazione sia confermando l’impegno di FUM alle tematiche ambientali.

Obiettivo della Società è ampliare ulteriormente il business verso il design, facendo leva su una strategia di marketing sempre più orientata verso il digitale per la presentazione del prodotto ai clienti. A livello di innovazione il Gruppo, pur essendo il marmo un materiale complesso, è riuscito a sviluppare nuovi trattamenti sempre più sofisticati: antimacchia, antigraffio e antibatterico, rendendo quindi il marmo utilizzabile in svariati settori.