chiudi il menu logo orizzontale
chiudi il menu
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT

Overview

Overview

Franchi Umberto Marmi, le cui origini risalgono al 1971, è un’azienda leader nel distretto del marmo di Carrara

La Società, con 50 anni di esperienza, guidata da Alberto Franchi, Presidente e Amministratore Delegato e da Bernarda Franchi, Vice Presidente e Amministratore Delegato, è attiva in particolare nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo di Carrara, pietra naturale autentica espressione del “Made in Italy” e del lusso, con peculiarità e caratteristiche uniche nel panorama nazionale ed internazionale.

L’attività dell’azienda è principalmente concentrata presso la sede di Carrara (circa 47.000 metri quadrati), dove sono ubicati cinque moderni capannoni adibiti a showroom e un edificio nel quale sono ospitati gli uffici amministrativi. La nuova area espositiva del Gruppo è stata completata nei primi mesi del 2020 con ulteriori 12.000 metri quadrati, diventando così il più grande spazio commerciale dedicato al marmo di Carrara. Un’area costruita seguendo tutti i criteri dell’industria 4.0. Grazie ad un impegno costante, la Società è riuscita a perseguire negli anni una politica di crescita ampliando la propria attività sul mercato nazionale ed internazionale, attraverso una strategia di diversificazione geografica. Dalla fine degli anni ’90 l’espansione si è focalizzata sul mercato asiatico e nel mercato mediorientale, per poi, negli anni 2000, iniziare la commercializzazione dei propri prodotti anche sul mercato americano.

I progetti temporanei, gli eventi, le collaborazioni e le installazioni costituiscono per la Società un’ulteriore opportunità di sviluppo e di valorizzazione per il marmo e per il proprio brand. In questa direzione s’inseriscono gli accordi formalizzati da Franchi Umberto Marmi con alcuni tra i principali clienti e a tale proposito si ricorda la fornitura di marmo Calacatta Franchi® per il prestigioso grattacielo TheWell a Toronto oltre alla ripresa delle forniture relative al progetto per la realizzazione della nuova grande Moschea a Jeddah.

La grande attenzione alla cultura del marmo come tradizione della città di Carrara, il sostegno allo sviluppo socio-economico, il rispetto e l’integrazione con il territorio contraddistinguono da sempre Franchi Umberto Marmi e sono un tratto distintivo del brand.

La commercializzazione

ESPLORA

Negli ultimi anni il Gruppo ha perseguito una strategia di diversificazione geografica ampliando il presidio commerciale sui mercati internazionali. In particolare, Franchi Umberto Marmi commercializza i propri prodotti in diversi paesi tra i quali: Cina, Usa, Messico, Emirati Arabi, Turchia e Vietnam.

Paesi in cui commercializziamo