chiudi il menu logo orizzontale
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT

Sostenibilità

Sostenibilità come combinazione virtuosa di importanti investimenti e obiettivi di sviluppo sostenibile. Sostenibilità come amore per l’ambiente e soprattutto per il proprio territorio. Sostenibilità come sfida quotidiana. Franchi Umberto Marmi negli anni ha fatto della sostenibilità un vero e proprio modello imprenditoriale in un mondo in cui agire con consapevolezza e rispettare le persone sono diventate priorità assolute. Ricerca, strumenti innovativi e standard rigorosi sono alla base di scelte mirate non solo sui processi di lavorazione, ma sull’intero ambiente di lavoro così da garantire il benessere di chi contribuisce ogni giorno ad accrescere il valore dell’Azienda garantendo, a sua volta, gli elevati standard qualitativi del prodotto.
La nostra sfida più grande in questo nuovo secolo è di adottare un’idea che sembra astratta – sviluppo sostenibile
Kofi Annan

Pannelli fotovoltaici

Depurazione acque reflue

Certificazioni

Si traduce in numeri significativi, in termini di traguardi raggiunti e certificazioni, l’impegno della Franchi Umberto Marmi. Da tempo l’Azienda ha iniziato un percorso di analisi della sostenibilità ambientale che non si limita solamente ai propri processi, ma che comprende l’intera filiera del ciclo di vita dei suoi prodotti.Questo percorso ha portato nel 2020 alla “Bettogli Marble slabs of thickness 2 and 3 cm Environmental Product Declaration”, ovvero alla certificazione e pubblicazione di una Dichiarazione Ambientale di Prodotto registrata presso The International EPD® System.

Lo studio è stato sviluppato secondo gli standard ISO 14040, ISO 14044, ISO 14025 e i requisiti della norma UNI EN 15804 e considera tutti i processi relativi al funzionamento del prodotto.