logo orizzontale
chiudi il menu logo orizzontale
chiudi il menu
Sostenibilità
icona sostenibilita
IT

HEADQUARTERS & FRANCHI TOWER

La sede dei nostri uffici disegnata da Paolo Armenise è rivestita in bardiglio con inserti in acciaio lucido che corrono lungo la superficie creando intrecci geometrici.

Adiacente all'edificio, disegnata da Michele Cazzani con la direzione artistica di Giuseppe Venuta, la torre Franchi è realizzata in zebrino tagliato al contro e scavato con i sistemi water-jet. All'interno troverete uno spazio di ristoro accogliente, arredato con marmi sempre provenienti dalle nostre cave. La superficie così lavorata ha una porosità grezza che le conferisce un aspetto materico unico. Il contesto è un dialogo di rimandi fra pietra, acqua, e verde quello che cerchiamo abitualmente all’interno delle nostre ambientazioni naturali.

Il nostro approccio creativo ci conduce alla ricerca di performance sempre nuove per il materiale lapideo, che sperimentiamo costantemente. Con il materiale naturale, il nostro marmo di Carrara, il risultato è sempre unico e di sorprendente bellezza. Le pavimentazioni esterne in bardiglio sono accompagnate da corsi d’acqua e filari di vegetazione e si armonizzano ai colori del cielo per la loro nuance grigia bluastra.

La nostra volontà con il cliente è offrire un’esperienza altamente distintiva, coinvolgente, immersiva, che faccia vivere appieno la materia marmo.

ESPLORA

Warehouse - C1

Non solo bianchi in questa area di 3750 mq disegnata da Giuseppe Venuta e ultimata nel 2021. Con un soffitto interamente a vetrate i marmi sono illuminati in modo naturale grazie alla luce che proviene sia dall'alto che dalle vetrate laterali. All'interno si trovano lastre di diversi materiali pregiati montate a macchia aperta per poter scegliere già in showroom il pezzo migliore e farlo dal vivo.

La nostra volontà è quella di creare ambientazioni per la materia marmo che ne esaltino la sua naturale attitudine, essere l'azienda dedicata al lusso nel settore lapideo più influente in termini di capacità espositiva e cura del dettaglio.

Le dimensioni di quest'area espositiva ed il modo in cui è stata concepita ci permettono di ottimizzare le funzioni più strategiche come la logistica e la connessione con i sistemi informativi nell'ottica dell'industria 4.0.

ESPLORA

Technical area - C2



I nostri dipendenti hanno tutti gli strumenti e il supporto logistico e di sicurezza di cui hanno bisogno per svolgere al meglio le loro mansioni. Prestiamo particolare attenzione allo sviluppo professionale di tutte le persone impiegate e crediamo fermamente che a creare punti di forza sia una forte cultura di lavoro di squadra. Il modo in cui è concepita la linea di lucidatura consente di svolgere al meglio queste funzioni in team.

Il capannone è coperto da pannellatura solare ed è affiancato dai silos per lo smaltimento delle acque reflue. I mezzi per lo spostamento delle lastre sono elettrici. Oltre che un impegno a lungo termine come quello impiegato nella gestione della cava, elaboriamo strategie concrete nella gestione delle aree espositive che riducano al minimo gli impatti generati da consumi dello stabilimento sia idrici che elettrici.

ESPLORA

Galleria Umberto - C3

La Galleria Umberto disegnata da Giuseppe Venuta è il cuore dei vari depositi lastre, qua puoi trovare i materiali più esclusivi, lastre di singolare bellezza in cui si delineano disegni insoliti. L'edificio è un recupero industriale, la superficie a vetri delle facciate consente di vedere il marmo illuminato in modo naturale.

All'interno della Galleria Umberto è situata l'esposizione degli arredi di design, le varie collezioni di divani, poltrone, tavoli, luci dove il marmo è protagonista. La nostra idea per il settore Home design è di concentrarsi sullo sviluppo e sulla capacità di creare nuovo valore nel settore del lapideo. Cerchiamo una singolare miscela di emozione e naturalità in ogni singolo oggetto e nuova collezione.

Sempre nella galleria è possibile entrare all'interno delle sale riunioni interamente arredate in marmo, dai grigi del collemandina ai bianchi del tavolo touch e del bancone bar. Un'area raccolta, dove condividere riflessioni


interior design: showroom "Home design", Eugenio Biselli | area privé, Giuseppe Venuta

ESPLORA

Warehouse - C4

In questo capannone si trovano i preziosi bianchi gioia, dal disegno tramato e moschettati. Una sezione dedicata interamente alle lastre che si affaccia sul piazzale dei blocchi e nel retro sullo show - room Interni now

ESPLORA

Warehouse C5/6

Adiacente al nostro quartier generale in questo capannone oltre alle lastre ordinarie si trova l'opera "Erodescape" l'installazione dell'architetto Kengo Kuma da lui realizzata in occasione della Marmomacc 2016. Un'opera che sonda usando le parole dell'artista: 'la nuova essenza organica della pietra, nella sua natura sensuale, attraverso una nuova curvatura ed una nuova tessitura'.