Oggi incontriamo da vicino Fili Pari, la prima startup fashion-tech che abbia sviluppato una collezione di capospalla per donna utilizzando l’innovativo materiale MARM \ MORE® .
Impermeabile, antivento e resistente all’abrasione MARM\MORE è di fatto una spalmatura su tessuto che utilizza le potenzialità del marmo per donare colorazioni naturali pur conservando un’esperienza al tatto morbida e piacevole.
Quello di Fili Pari è un progetto che nasce sui banchi del Politecnico di Milano e prende forma ad inizio 2020 quando il grande amore per il territorio e la costante ricerca di equilibrio fra consumo e produzione sostenibile spingono le co-fondatrici del brand a dare al loro progetto la forma di una società pronta a decollare per una avventura tutta ‘green’ nel mondo della moda.
Oggi Fili Pari è una collezione completa di capispalla dallo stile minimale, pensati per la donna contemporanea, forte e dinamica, sempre alla ricerca di bellezza e di comfort. Capi di alta qualità, ma prodotti eticamente.
Abbiamo fatto qualche domanda al Team di Fili Pari per conoscere ancora meglio lo spirito innovativo di questa start-up: