Franchi Umberto Marmi vince il premio “Best Managed Companies”, riconoscimento Deloitte Private per le eccellenze imprenditoriali italiane che si distinguono per strategia, innovazione e cultura aziendale ESG. Inoltre, il premio intendeva elogiare la nostra resilienza e capacità di reagire al complesso scenario economico che ha dominato gli ultimi due anni.
Siamo orgogliosi di questo riconoscimento perché testimonia il successo della nostra strategia aziendale e premia il nostro profondo impegno per la sostenibilità e l’innovazione.
IT




Altri articoli

Il marmo di Carrara nei Grand Tour
Il marmo di Carrara un ponte culturale che scavalca confini e travalica gli oceani. Dai tempi più antichi del mondo romano all’era della globalizzazione la materia marmo è sinonimo di eccellenza, bellezza e unicità.

Il lusso e la sostenibilità del marmo anche "on board"
In barca, laddove ogni centimetro è progettato per il massimo confort degli ospiti e per una esperienza di navigazione al top, sempre più spesso l’eccellenza che caratterizza il nostro Made in Italy la fa da padrone, diventando protagonista di questi momenti esclusivi di libertà e massimo contatto con la natura.

Architetture di Marmo: alla scoperta del MAMAC – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Nizza
Considerato uno dei maggiori centri espositivi di arte contemporanea della Francia del Sud, il Mamac è stato progettato dagli architetti Yves Bayard ed Henri Vidal sul finire degli anni ottanta.

Il quartier generale FUM si amplia: il nuovo padiglione C1
Ultimato nel 2021, il padiglione C1 è l’ultimo nato del quartier generale ed è stato progettato da Giuseppe Venuta.

Openbox Architects progetta con il marmo e integra l’architettura nel paesaggio: la Marble House in Thailandia
Un uso del marmo contemporaneo ed evoluto caratterizza l’approccio di Openbox a questo progetto e definisce il carattere unico di questa abitazione perfettamente integrata nel paesaggio circostante.

Born in Carrara
Quale è l’essenza del marmo di Carrara? Una storia millenaria, la genialità degli artisti, l’eccellenza delle grandi architetture, la maestria dei più bravi artigiani e l’autenticità di essere naturale e sostenibile.

Il tavolo Eros di Angelo Mangiarotti
Con la sua naturale unicità il marmo nel corso dei secoli è stato spesso utilizzato da grandi architetti e scultori per le irripetibili caratteristiche di durevolezza e di versatilità.

Fili Pari: polvere di marmo che diventa tessuto.
Oggi incontriamo da vicino Fili Pari, la prima startup fashion-tech che abbia sviluppato una collezione di capospalla per donna utilizzando l’innovativo materiale MARM \ MORE® .

Viaggio nella sostenibilità in FUM - Anteprima
L’utilizzo sostenibile della materia prima marmo è un obiettivo centrale per Franchi Umberto Marmi che è anche concretamente misurabile nell'ottica di un modello di business trasparente in tutte le fasi del processo.

La Marmifera
Anche se oggi sembra incredibile c’era un tempo in cui i marmi di Carrara scendevano dalle montagne su una ripida strada ferrata utilizzata dai locomotori e dai vagoni della Ferrovia Marmifera Privata di Carrara.