chiudi il menu logo orizzontale
chiudi il menu
icona sostenibilita
IT

Il quartier generale FUM si amplia: il nuovo padiglione C1

BLOG Novembre 14, 2022 | MARMO & DESIGN

Ultimato nel 2021, il padiglione C1 è l’ultimo nato del quartier generale ed è stato progettato da Giuseppe Venuta. Concepito come un grande scatolato (occupa infatti una superficie di 3750 mq), si trova con il suo ingresso in posizione perfettamente allineata sull’asse centrale del quartiere, idealmente collegato alla palazzina direzionale. Anche questo nuovo edificio riprende e aggiorna il concept dell’architettura industriale del quartier generale perché propone una struttura naturalmente integrata nel paesaggio sia sotto il profilo estetico che da un punto di vista di impatto ambientale.

L’ampiezza di questa nuova area espositiva ed il modo in cui è stata progettata consentono di ottimizzare le funzioni strategiche dilogistica e di connessione con i sistemi informativi propri all’industria 4.0.

Ogni dettaglio ed ogni scelta progettuale, anche nella realizzazione del padiglione C1 con la sua funzione espositiva, sono stati dettati dalla precisa volontà di esaltare la materia marmo con le sue uniche peculiarità: è questo che distingue Franchi Umberto Marmi, facendone un top player del settore a livello internazionale.

Foto: Lorenzo Borgianni 

Tags:ArchitetturaDesignhead quarterpadiglione c1

Altri articoli

Architetture di Marmo: alla scoperta del MAMAC – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Nizza BLOG

Architetture di Marmo: alla scoperta del MAMAC – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Nizza

MARMO & DESIGN
Considerato uno dei maggiori centri espositivi  di arte contemporanea della Francia del Sud, il Mamac è stato progettato dagli architetti Yves Bayard ed Henri Vidal sul finire degli anni ottanta.
FUM Talks 02 - Stefano Pujatti BLOG

FUM Talks 02 - Stefano Pujatti

FUM TALKS
Architetto - Marmo+mac 2022
A day with: Team Revolution - 15 settembre 2022 STORIES

A day with: Team Revolution - 15 settembre 2022

EVENTI
Japan Home & Building Show STORIES

Japan Home & Building Show

EVENTI
Ci vediamo a Tokyo dal 26 al 28 Ottobre 2022 (10:00 - 17:00) - Hall 5 (Est) | Stand c10-11
FUM Talks 01 - Luca Dini BLOG

FUM Talks 01 - Luca Dini

FUM TALKS
Super Yachts Designer - Salone del Mobile 2022
Premiati da Deloitte Private con il Best Managed Companies Award STORIES

Premiati da Deloitte Private con il Best Managed Companies Award

EVENTI
Deloitte Private ha premiato Franchi Umberto Marmi con il Best Managed Companies Award, riconoscimento dedicato alle migliori aziende italiane che si sono distinte per le scelte strategiche attuate nella gestione della propria impresa
Openbox Architects progetta con il marmo e integra l’architettura nel paesaggio: la Marble House in Thailandia BLOG

Openbox Architects progetta con il marmo e integra l’architettura nel paesaggio: la Marble House in Thailandia

MARMO & DESIGN
Un uso del marmo contemporaneo ed evoluto caratterizza l’approccio di Openbox  a questo progetto e definisce il carattere unico di questa abitazione perfettamente integrata nel paesaggio circostante.
Born in Carrara BLOG

Born in Carrara

STORIE DI MARMO
Quale è l’essenza del marmo di Carrara? Una storia millenaria, la genialità degli artisti, l’eccellenza delle grandi architetture, la maestria dei più bravi artigiani e l’autenticità di essere naturale e sostenibile.
Il tavolo Eros di Angelo Mangiarotti BLOG

Il tavolo Eros di Angelo Mangiarotti

MARMO & DESIGN
Con la sua naturale unicità il marmo nel corso dei secoli è stato spesso utilizzato da grandi architetti e scultori per le irripetibili caratteristiche di durevolezza e di versatilità.
Le cave viste da Daan Zuijderwijk & Maaike Vergouwe STORIES

Le cave viste da Daan Zuijderwijk & Maaike Vergouwe

ART & INSPIRATION
Dana Zuijderwijk (1974) e Maaike Vergouwe (1978) viaggiano da oltre quattro anni per l'Europa nel loro camper che si sono costruiti da soli, insieme alle loro tre figlie Fenna, Alba e Isolde. Sono costantemente alla ricerca di paesaggi singolari in cui lavorare e vivere.
Marmo+Mac 2022 STORIES

Marmo+Mac 2022

EVENTI
In occasione della 56°edizione di MARMO+MAC, che si svolgerà a Verona dal 27 al 30 settembre, Franchi Umberto Marmi è lieto di invitarLa a visitare il proprio stand.
Fili Pari: polvere di marmo che diventa tessuto. BLOG

Fili Pari: polvere di marmo che diventa tessuto.

MARMO & DESIGN
Oggi incontriamo da vicino Fili Pari, la prima startup fashion-tech che abbia sviluppato una collezione di capospalla per donna utilizzando  l’innovativo materiale MARM \ MORE® .
Viaggio nella sostenibilità in FUM - Anteprima BLOG

Viaggio nella sostenibilità in FUM - Anteprima

NATURALMENTE SOSTENIBILE
L’utilizzo sostenibile della materia prima marmo è un obiettivo centrale per Franchi Umberto Marmi che è anche concretamente misurabile nell'ottica di un modello di business trasparente in tutte le fasi del processo.
La Marmifera BLOG

La Marmifera

STORIE DI MARMO
Anche se oggi sembra incredibile c’era un tempo in cui i marmi di Carrara scendevano dalle montagne su una ripida strada ferrata utilizzata dai locomotori e dai vagoni della Ferrovia Marmifera Privata di Carrara.